Vaccini: da oggi 60-79enni dose J&J senza prenotarsi

60-79 anni
CAMPAGNA VACCINI COVID 19 ANZIANI OVER 80 Foto Imagoeconomica

La vaccinazione senza prenotazione per persone tra 60-79 anni con Johnson & Johnson a partire da oggi negli centri vaccinali toscani

Da oggi in Toscana le persone tra i 60 e i 79 anni che non si sono ancora vaccinate con prima dose “potranno recarsi, senza dover prenotare l’appuntamento sul portale regionale, in alcuni Hub dell’Asl Toscana Centro. La vaccinazione sarà effettuata con il siero Janssen della Johnson & Johnson che necessita soltanto di una dose”. Lo riferisce la Asl Toscana Centro aggiungendo che “è possibile accedere senza prenotazione nei seguenti Hub territoriali: Mandela Forum di Firenze, presso l’Hub di Grassina, al Palasport di Dicomano, al Pegaso 2 di Prato, alla Cattedrale di Pistoia e presso la Fondazione Sesa di Empoli”.

I punti vaccinali sono aperti 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 22.

“Questa opportunità – si legge nello stesso testo -, in accordo con le indicazioni regionali, facilita la modalità di somministrazione per questa fascia di popolazione rimasta ancora da vaccinare e consente di estendere maggiormente la copertura. L’Azienda sanitaria precisa che negli Hub indicati il libero accesso è consentito fino al raggiungimento della capienza massima”.

A partire da oggi giovedì 29 luglio, saranno prenotabili sul portale online regionale 192mila nuove dosi di vaccino anti Covid: 32mila di Pfizer e Moderna (per appuntamenti dal 31 luglio all’8 agosto) e 160mila di Moderna (per sedute vaccinali dal 9 agosto a settembre). Questo consentirà di prenotare, anticipare la prenotazione e usufruire del last minute per la somministrazione della prima dose di vaccino.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments