Un economia ‘civile’ ci salverà

economia civile

Un economia ‘civile’ ci salverà
Podcast

 
 
00:00 / 00:03:41
 
1X
 

Prenderà il via martedì 12 novembre, a Campi Bisenzio (Firenze) la 4/a edizione del Festival dell’Economia civile, appuntamento che durerà fino a sabato 16 novembre.

Laboratori nelle scuole, formazione, riflessioni, buone pratiche e buone azioni, presentazioni di libri, spettacoli, approfondimenti: una cinque giorni ricca di eventi aperta a cittadini e associazioni per fare il punto e rilanciare l’impegno dei Distretti dell’economia civile italiani.
Come sempre  saranno cittadini e amministratori di tutta Italia i protagonisti dell’edizione, organizzata dal Comune di Campi Bisenzio insieme a Legambiente, Regione Toscana, Anci Toscana, LegaCoop e Fondazione Noi-LegaCoop Toscana.

Presenti, tra gli altri il padre dell’economia civile Stefano Zamagni, il vicedirettore della Caritas Italiana Paolo Beccegato, il segretario generale della Fondazione Symbola Fabio Renzi, sindaci e amministratori, rappresentanti delle imprese, del mondo delle associazioni e di tante buone pratiche di innovazione sociale da tutta Italia

avatar