Lun 24 Giu 2024

HomeToscanaCronacaTubo acqua si rompe a Firenze, Lungarno chiuso anche a pedoni

Tubo acqua si rompe a Firenze, Lungarno chiuso anche a pedoni

Lungarno Cellini chiuso tra ponte san Niccolò e piazza Poggi.

Lungarno chiuso a Firenze, per la rottura di un tubo dell’acqua. La strada in questione, lungarno Cellini, è stata chiusa al traffico ed è stato interdetto il transito anche ai pedoni.

Sul posto, tecnici di Publiacqua, vigili del Fuoco e vigili urbani per gestire il traffico che ha
ovviamente subito pesanti risentimenti. Dal Comune si fa comunque sapere che la situazione, al momento, è sotto controllo.

“Il problema al momento non sembra grave, la situazione è sotto controllo: stiamo cercando di individuare il punto esatto del guasto, e siamo in attesa della dell’arrivo della ditta incaricata della riparazione. Se va tutto bene, potremmo essere in grado di ripristinare il servizio idrico anche prima del previsto”. Lo ha detto il presidente di Publiacqua, Filippo Vannoni, dopo un sopralluogo.

Lungarno Cellini è chiuso tra ponte san Niccolò e piazza Poggi. La perdita, spiegano dal Comune, è isolata e i lavori di ripristino sono iniziati immediatamente. Mancherà, però, acqua nelle case della zona fino a tarda notte. La circolazione delle auto è deviata dai vigili urbani, presenti in forze sul posto.

Alcuni pedoni arrivano alle transenne ma vengono fatti tornare indietro. Aggiornamenti sulla situazione vengono forniti sui canali web del Comune di Firenze e della società di gestione Publiacqua.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)