Trenitalia: esposti a Firenze nuovi treni regionali Rock-Pop

Firenze terza tappa di presentazione.

Sono stati presentati oggi a Firenze, terza tappa del tour di Ferrovie dello Stato, i nuovi
treni Rock e Pop che saranno consegnati nelle varie regioni d’Italia a partire dalla primavera del 2019 e successivamente prenderanno servizio. La Regione Toscana, già con l’attuale contratto di servizio (sei anni più tre) sottoscritto con Trenitalia, prevede l’acquisto di quattro treni Rock, costruiti negli stabilimenti Hitachi Rail di Pistoia.

Curiosità da parte di cittadini e turisti, giovani, meno giovani e bambini, per il Villaggio
Trenitalia #lamusicastacambiando, allestito in Piazza della Repubblica a Firenze, che fino a domani, sabato 2 dicembre, sarà possibile salire a bordo dei modelli in scala reale (1:1) dei nuovi treni regionali Rock e Pop, per conoscere e apprezzare nel dettaglio le caratteristiche dei nuovi convogli, e provare anche a costruirne virtualmente uno su misura grazie a un configuratore di bordo.

“Il grande investimento è stato spostato dall’alta velocità alla rete ferroviaria regionale – ha spiegato Renato Mazzoncini, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato – quindi i nodi, le città come Firenze fra le altre, per fare in modo che l’intero sistema ferroviario del trasporto pubblico locale cambi passo. Gli indicatori di customer satisfaction sono in crescita continua, in Toscana in maniera particolare. La collaborazione con la regione è molto buona e quindi aspettiamo tutti con fibrillazione l’arrivo di questi nuovi treni sulla rete”.

All’evento di oggi hanno partecipato i vertici di Fs e Trenitalia, le istituzioni locali, e i rappresentanti delle aziende costruttrici Hitachi e Alstom.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments