Mer 21 Feb 2024

HomeToscanaTreni, circolazione sospesa tra Firenze e Empoli per 6 giorni

Treni, circolazione sospesa tra Firenze e Empoli per 6 giorni

Lo stop per lavori di manutenzione che saranno effettuati nei  prossimi fine settimana 18/19, 25/26 novembre e nei giorni 5/6 gennaio 2024  da parte del gestore della strada al viadotto sul fiume Arno in località San Donnino (Firenze).

E’ quanto fatto sapere, in una nota, da Rete ferroviaria italiana. Per i treni Alta velocità Roma – Firenze – Genova le sei Frecce in programma giornalmente tra Roma e Genova via Firenze Campo Marte saranno deviate via Pisa-Livorno-Grosseto e subiranno variazioni di orario, con allungamento dei tempi di percorrenza e soppressione delle fermate intermedie di Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina.

Per i treni regionali durante l’interruzione saranno riprogrammati i servizi sulle linee: Firenze – Pisa dove i collegamenti saranno effettuati via Prato-Pistoia-Lucca, ad eccezione di tre corse tra Lastra a Signa/Signa, Montelupo ed Empoli dedicate agli studenti che saranno effettuate con autobus; Firenze – Siena dove i treni circoleranno solo tra Siena ed Empoli, i collegamenti tra Siena e Firenze saranno effettuati in treno solo tra Siena e Castelfiorentino da dove si proseguirà o arriverà con autobus sostitutivi che effettueranno le sole fermate di Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa ed in alcuni casi anche Firenze Rifredi; Firenze – Empoli da Empoli si potrà raggiungere Firenze andando in treno fino a Castelfiorentino da dove si potrà proseguire in autobus per Firenze e viceversa.

Sull’interruzione la Regione, si spiega in una nota, si è confrontata con le amministrazioni interessate insieme ai rappresentati di Rfi e Trenitalia per garantire tutti gli spostamenti. Un occhio di riguardo per tutti gli studenti, in particolare quelli che da Signa, Lastra a Signa e Montelupo vanno a scuola il sabato ad Empoli e per coloro che lavorano negli ospedali per i quali la Regione ha chiesto ai gestori di integrare la programmazione dei bus sostitutivi.

Al posto dei treni sono state quindi aggiunte due coppie di bus in orario utile per l’ingresso e l’uscita degli studenti, una Signa-Montelupo-Empoli e viceversa e una Lastra a Signa-Montelupo-Empoli e viceversa. Gli studenti potranno inoltre accedere con abbonamento Trenitalia valido ai bus At utili per i loro spostamenti. Per tutti i viaggiatori il servizio verrà garantito con il servizio di bus sostitutivi che prevede di utilizzare percorsi alternativi con corse Castelfiorentino – Montelupo – Lastra a Signa – Firenze Rifredi (negli orari utili per gli ospedalieri) – Firenze Smn e viceversa, senza sosta a Empoli, in corrispondenza con i treni della Empoli-Siena. I treni circoleranno regolarmente fra Empoli e Siena e fra Empoli e Pisa.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.