Tramvia, lavori notturni a Novoli, sollevamento ponte per riparare danni causati da un incendio di origine vandalica

Tramvia

Firenze, nella notte tra il 15 e il 16 novembre Gest effettuerà un intervento di manutenzione straordinaria del viadotto della Tramvia ‘Margherita Hack’, alla rotonda di Novoli, con interruzione della T2 tra le fermate ‘Regione Toscana’ e ‘Redi’ dalle 22 a fine servizio.

L’operazione interesserà una delle sei pile del cavalcavia della Tramvia, quella in corrispondenza di via Ferdinando Bonaventura Moggi, che sarà letteralmente sollevato per eseguire il ripristino di un appoggio che risulta danneggiato a causa di un incendio di origine vandalica.

Nella tratta interrotta, spiega una nota, sarà in funzione un bus sostitutivo. I lavori dureranno tutta la notte: la linea sarà ripristinata alle 4 di mercoledì, salvo imprevisti.

Una perizia tecnica esclude rischi per la sicurezza del ponte ma consiglia la sostituzione degli elementi danneggiati e un controllo dei componenti interni.

Dal punto di vista della circolazione dalle 20 del 15 novembre alle ore 5 del giorno successivo saranno chiuse via Ferdinando Bonaventura Moggi e l’area del parcheggio sotto il viadotto.

Nel frattempo procedono i lavori di sistemazione urbanistica in viale Lavagnini: dal 16 novembre il cantiere si sposterà sul controviale tra via Duca D’Aosta e via Bonifacio Lupi dove saranno istituti divieti di sosta e transito anche nella pista ciclabile.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments