Gio 29 Feb 2024

HomeToscanaCronacaTramvia Firenze: Nardella, nel prossimo mandato completeremo la rete

Tramvia Firenze: Nardella, nel prossimo mandato completeremo la rete

“Nel prossimo mandato completeremo quasi tutta, se non tutta, la rete tramviaria della città di Firenze”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine della presentazione del tour italiano di Aptis.

“Sarà il mandato dell’estensione della linea verso San Marco – ha continuato Nardella -, il mandato della linea delle Piagge, della linea a Castello e a Bagno a Ripoli. Siamo gli unici a
dirlo con chiarezza, tutti i nostri avversari o dicono no chiaramente alla tramvia oppure si inventano tante di quelle scuse perché non hanno il coraggio di dire che non la vogliono”.
Sulla mobilità sostenibile, ha sottolineato “il modello olandese è il nostro modello di riferimento per Firenze. L’Olanda è il Paese europeo dove si sta investendo di più in assoluto sulla mobilità elettrica. Dal 2025 la legge olandese ha previsto che tutti i mezzi di trasporto su gomma dovranno essere elettrici.
Anche per quanto riguarda il mercato privato – ha concluso il sindaco – l’Olanda è il paese che ha fatto più passi in avanti nella sollecitazione dell’uso di auto elettriche. Noi guardiamo
all’Olanda come modello vincente”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.