Tramvia Firenze:  inaugurazione linea T2 presenti anche Toninelli e commissaria europea

tramvia

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella é arrivato all’aeroporto dove ha inaugurato la nuova linea T2 della tramvia che collega lo scalo fiorentino alla stazione Santa Maria Novella.

Ad accogliere il Presidente tanti applausi mentre un folto gruppo di bambini sventola delle bandierine tricolore in prossimità della nuova fermata. Presente alla cerimonia anche il ministero dei Trasporti e Infrastrutture Danilo Toninelli e la commissaria europea per la politica europea Corina Cretu, il sindaco di Firenze Dario Nardella, e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

All’esterno dell’aeroporto un piccolo gruppo di manifestanti protesta contro lo sviluppo dello scalo mentre un altro gruppetto sventola bandiere del Venezuela.

Al termine della cerimonia inaugurale della linea della tramvia T2 di Firenze il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato l’aeroporto di Firenze a bordo del tram diretto alla stazione di Santa Maria Novella da dove ripartirà dal capoluogo toscano. Prima della partenza della tramvia Mattarella ha salutato il gruppo di bambini con le bandiere tricolore mentre dal pubblico salivano cori ‘Viva Mattarella’ e applausi.

A bordo del tram anche il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, il sindaco di Firenze Dario Nardella, e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

avatar