Toscana Gay Pride rinviato al 2021

Toscana Gay Pride

Livorno, rimandato all’anno prossimo il Toscana Gay Pride che si sarebbe dovuto svolgere a Livorno il 20 giugno.

La parata del Toscana Gay Pride 2021 si terrà sempre a Livorno, questo è quanto reso noto dal presidente del del Comitato Toscana Pride Luca Dieci, annunciando la decisione presa nei giorni scorsi dalle associazioni che organizzano la manifestazione dell’orgoglio Lgbtqia+* in Toscana.

“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo – spiega Dieci – ci chiede senso di responsabilità e di appartenenza ad unica grande comunità solidale. Per questo abbiamo deciso di rimandare la parata del Toscana Pride al prossimo anno, perché siamo consapevoli che in questo momento non ci sono le condizioni per vivere la parata in sicurezza e in un clima di serenità e di festa”.

“Per quest’anno – aggiunge – sarà un’altra la modalità con cui celebreremo la visibilità delle persone gay, lesbiche, bisex, trans*, intersex, queer, asessuali in attesa della notte che ha cambiato la nostra vita: la notte tra il 27 e il 28 giugno 1969 in cui è avvenuta la rivolta di Stonewall. Per celebrarla dal 20 al 26 giugno riempiremo il palinsesto dei nostri canali social (Fb e IG) di dirette, laboratori online, challenge, dj set che ci faranno sentire unite e uniti come comunità. Saremo connessi/e e presenti in un’unica grande piazza virtuale per affermare che le battaglie per i diritti delle persone Lgbtqia+* non vanno in quarantena”.

Infine, il Toscana Pride aderirà al Global Pride, il primo Pride online organizzato da Epoa e Interpride il 27 giugno, “maratona di eventi che potremmo vivere da casa e seguire in streaming”

0 0 vote
Article Rating
guest
1 Comment
vecchi
nuovi i più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Thor
Thor
1 anno fa

Noooooo ! ????