Torna “Stanno tutti bene”, musica, libri, buon cibo

“Stanno Tutti Bene” si rinnova. Da mercoledì 4 a domenica 8 agosto la seconda edizione del format estivo capace di unire la musica di grandi artisti nazionali e internazionali, teatro, autori, cibo e vino di qualità

Ogni sera, a partire dalle 18, nelle vigne della Tenuta Lenzini si terranno presentazioni di libri, performance artistiche e tre concerti. Tutti i partecipanti godranno dell’offerta gastronomica di alcuni tra i migliori ristoranti di Capannori e della Lucchesia.  Da consumare in una splendida area picnic allestita tra i filari, bevendo i vini prodotti dalla cantina biodinamica di Gragnano.

Ricchissimo il PROGRAMMA di questa seconda edizione. Ci sarà la possibilità di ascoltare e “assaggiare” una grande varietà di musica. Da quella cubana con i Timba Cuban ( 4 agosto) a quella slava con Duoende, il duo composto da Giulia Grassi e Francesco Berrafato (4 agosto). Dal rocknroll/beat/surf dei We love surf (house band del festival) ai  Sinfonico Honolulu, ukulele orchestra composta da otto elementi (5 agosto). Poi un giovane emergente, Folcast sorpresa del Festival di Sanremo 2021. Un grande cantautore come Daniele Silvestri (8 agosto) e l’eleganza del duo musicale Musica Nuda( il 6 agosto).

Ogni giorno nello spazio letterario Paolo Ciampi presenterà un autore di portata nazionale invitato a presentare il suo personale ingrediente necessario davvero per Stare Tutti Bene. E ancora uno spazio quotidiano dedicato alle donne con “La fontana di Chiara”, con Chiara Foianesi e le sue letture recitate con testi di Lella Costa, Stefano Benni, Franca Valeri, Dorothy Parker.

Stanno Tutti Bene è un’iniziativa di Lillero, associazione di promozione sociale che si occupa di riuso, consumo sostenibile e legami tra persone. La produzione è affidata a Salamini snc, azienda locale che si occupa di servizi tecnici per lo spettacolo e di organizzazione di eventi.  In collaborazione con l’azienda agricola Tenuta Lenzini.

 

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments