Gio 25 Apr 2024

HomeToscanaCronacaToccafondi con Nardella: a Firenze servono più forze dell'ordine

Toccafondi con Nardella: a Firenze servono più forze dell’ordine

Toccafondi si inserisce nella scia della richiesta di Nardella, “In pratica ogni agente dovrebbe poter garantire la sicurezza a circa 7mila persone ogni giorno” quindi a Firenze servono più forze dell’ordine.

Il deputato Gabriele Toccafondi spiega il senso della sua interrogazione al ministro dell’Interno Matteo Salvini: “A Firenze per tutta la provincia possiamo contare su circa 1.800 – 2.000 agenti per controllare una città che arriva a ospitare oltre 14 milioni di turisti l’anno che si aggiungono ai 400mila residenti in città e al milione dell’area metropolitana. In pratica ogni agente (che appartenga a Polizia o Carabinieri o Guardia di Finanza) dovrebbe poter garantire la sicurezza a circa 7mila persone ogni giorno. Un rapporto che non mi pare tanto equilibrato e che rischia di esser pagato a caro prezzo dai fiorentini che chiedono gli sia garantito il diritto alla sicurezza”.

“Spero che il ministro risponda presto perché Firenze merita attenzione e rispetto. Di certo non ci accontenteremo di una risposta burocratica o di un suo selfie perché il problema va affrontato e risolto. Tanto più che ovviamente non tutti quegli agenti stanno in strada. Molti non svolgono un lavoro di controllo sul territorio ma sono impegnati in mansioni di ufficio altrettanto importanti spesso su scala regionale”

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"