Gio 28 Mar 2024

HomeToscanaCronacaTenta di strangolare moglie: arrestato marito "stalker"

Tenta di strangolare moglie: arrestato marito “stalker”

Un uomo 39enne è stato bloccato ieri mattina da una pattuglia della guardia di finanza intenta ad effettuare un regolare controllo nella zona vicino la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze: l’uomo stava tentando di strangolare la moglie in strada.

La pattuglia stava effettuando un regolare servizio di controllo economico del territorio, nei pressi della Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, ed è giunta all’individuazione del soggetto dopo aver notato che l’uomo, con particolare violenza, si trovava addosso ad una donna con l’intento di strangolarla. Sebbene la vittima chiedesse aiuto a gran voce e cercasse di liberarsi, l’uomo le aveva portato le mani intorno al collo dominandola con la sua stazza. Alla vista di ciò, la pattuglia delle Fiamme Gialle è intervenuta in soccorso della donna, immobilizzando – con molta fatica – l’aggressore che provava, anche con molta forza, a divincolarsi dalla presa.

Secondo quanto riferito dalle fiamme gialle dunque, l’uomo avrebbe reagito in modo violento verso i militari intervenuti e, sempre da quanto riportato, anche in passato aveva già avuto comportamenti violenti verso la moglie ed era tuttora sottoposto a un divieto di avvicinamento alla donna, disposto dal tribunale, perchè accusato di stalking, violenza sessuale e lesioni personali aggravate.

Il 39enne è stato quindi arrestato con le accuse di tentato omicidio, lesioni personali aggravate e stalking. La moglie è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi per essere medicata: ha riportato lesioni non gravi.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.