Tenax chiuso 10 giorni per troppe liti fra gli avventori, discoteca

Tenax

Firenze, Chiusa per 10 giorni la storica discoteca Tenax di via Pratese. La sospensione temporanea della licenza è stata disposta dal questore Filippo Santarelli per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Secondo quanto spiegato dalla polizia, nella notte tra il 27 e il 28 novembre gli agenti sono dovuti intervenire per due volte nel locale, per sedare due liti scoppiate tra gli avventori del Tenax.

Sempre secondo quanto fatto sapere dalla polizia, in un caso, intorno alle 2:00 del mattino, un giovane, ubriaco, avrebbe preso a schiaffi una ragazza a sua volta, anche lei ubriaca.

Gli episodi di intemperanza violenta sarebbero poi ripresi intorno alle 6:30 quando due clienti si sarebbero presi a pugni, con uno dei due che avrebbe riportato ferite per le quali è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi.

La discoteca era già stata chiusa per cinque giorni nel novembre del 2018.

Il Tenax è il più iconico dei locali della notte di Firenze, in continuata attività fin dal settembre del 1981, da sempre punto di riferimento dei movimenti culturali e musicali giovanili, che grazie a questo ‘contenitore’ appena fuori dal centro della città, hanno avuto una cassa di risonanza tale da porre Firenze a livello delle grandi capitali europee fin dagli anni ’80.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments