Ven 26 Apr 2024

HomeCultura & Spettacolo"TEATRO DI CITTÀ", Firenze palcoscenico a cielo aperto con 200 artisti

“TEATRO DI CITTÀ”, Firenze palcoscenico a cielo aperto con 200 artisti

Logo Controradio
Altri podcast
"TEATRO DI CITTÀ", Firenze palcoscenico a cielo aperto con 200 artisti
Loading
/

Portare il Teatro fuori dai teatri della città, per viverlo nelle piazze e nelle strade di Firenze,  attraverso un FLASH MOB cittadino fatto di decine e decine di performance delle quali sarà resa nota solo la location, mentre interpreti e opere saranno a sorpresa.

Un progetto a cura di SaveTheCity in collaborazione con l’associazione Pop Up, organizzato e diretto da Gigio Petrucci ed Alessandro Riccio (AUDIO),  coinvolge più di  200 artisti.

Gli spettacoli avranno durate variabili, si ripeteranno più volte, con l’alternanza di più artisti nella stessa location, stasera 7 settembre a partire dalle ore 19 fino alle ore 23.

1 commento

  1. Ci metto la faccia, come ho sempre fatto.
    È davvero triste vedere “artisti” (virgolettato), che in così tanti hanno aderito a questa chiamata. Una chiamata gratuita, senza neppure un ritorno di immagine per chi si svenderà stasera (visto che sono svelati i luoghi ma non i nomi degli artisti). Un’occasione persa per fare gruppo e per sensibilizzare realmente gli organi istituzionali competenti sul comparto dello spettacolo così penalizzato in quest’anno. E così, a fronte di una chiamata per l’Estate Fiorentina che è andata disdetta e si è poi risolta in un “bambole non c’è una lira…”, questi 200 “artisti” rispondono a una nuova chiamata, per mostrare, di nuovo, gratuitamente, la loro “arte”.
    Si vede che “mostrarsi” è più forte di qualsiasi altro buon senso, dignità. Faranno bene i governanti a fare nuove iniziative in futuro, specificando che non ci sono soldi: tanto avranno sempre qualcuno disposto a venire aggratis. Poi però non lamentiamoci più. L’arte costa! Soprattutto a chi la fa di mestiere.

I commenti sono chiusi.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"