Mer 8 Feb 2023
HomeToscanaSportSupercoppa italiana di volley femminile: palazzetto sold out

Supercoppa italiana di volley femminile: palazzetto sold out

Firenze, tutto sold out a Palazzo Wanny per la Supercoppa italiana di volley femminile che si terrà domani, sabato 26 novembre. A competere per il titolo Prosecco Doc Imoco Conegliano, vincitore dello scudetto, e Igor Gorgonzola Novara, vincitore della Coppa Italia.

Il via sarà alle 20.30 e tra i presenti, come annunciato in occasione della conferenza stampa di oggi a Palazzo Vecchio, il ministro dello Sport Andrea Abodi. La gara è stata presentata dagli assessori comunali Cosimo Guccione e Benedetta Albanese, oltre a Wanny Di Filippo, patron de Il Bisonte Firenze e ideatore, promotore e finanziatore di Palazzo Wanny.

Come sottolineato da Daniele Santarelli, tecnico di Imoco Conegliano, si tratta del “Primo trofeo della stagione, ce lo giochiamo con Novara che è la nostra nemica storica in questi ultimi anni, la giochiamo in una location ed una città meravigliosa. Siamo pronti per giocare questa gara“. Il capitano di Conegliano Joanna Wolosz ha aggiunto di aspettarsi “una bella partita, molto tirata”.

Dall’altra parte il tecnico di Igor Gorgonzola Novara Stefano Lavarini ha parlato delle gare “in passato, uno spettacolo di alto livello. Domani ci sono tutti gli ingredienti perché ci si possa divertire“. Per il capitano di Novara Cristina Chirichella la squadra “è pronta per affrontare la prima importante coppa della stagione. Spero che la gente si possa divertire, abbiamo bisogno di un palazzetto pieno per dimostrare a tutti che il movimento del volley italiano sta crescendo sempre di più”.

Per gli appassionati che non sono riusciti ad acquistare il biglietto sarà possibile veder la diretta su Rai Sport + Hd

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rock Contest 2022 | La Finale

DISCORSI E CRIMINI DI ODIO: A CHE PUNTO SIAMO IN ITALIA?

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.