Gio 18 Apr 2024

HomeToscanaCronacaStanotte che notte (Dei licei Classici)!

Stanotte che notte (Dei licei Classici)!

©Controradio
Podcast
Stanotte che notte (Dei licei Classici)!
Loading
/

Al via l’evento più atteso da tutti gli studenti dei Licei Classici d’Italia, una delle proposte più innovative nella scuola degli ultimi anni. Si sono chiuse le iscrizioni alla VI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che quest’anno registra la partecipazione di ben  436 Licei Classici su tutto il territorio italiano.

Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale (CT), ha catturato, sin dal suo primo apparire, l’attenzione dei media e ottenuto l’approvazione ministeriale.

Stasera, in contemporanea, dalle 18:00 alle 24:00, le scuole aprono le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei Classici d’Italia si esibiscono in svariate performances: maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; presentazioni di libri e incontri con gli autori; cortometraggi e cineforum; esperimenti scientifici; degustazioni a tema e ispirate al mondo antico … e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti.

NE ABBIAMO PARLATO CON ALESSIO DOLFI studente del liceo Forteguerri di pistoia

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"