SPECIALE SCUOLA. Il video integrale della maratona radio-social con ospiti e interviste

Lunedì prossimo, il 14 di settembre, riapriranno le scuole in tutto il paese. Tra le incertezza e i mille quesiti di un pezzo importante dell’Italia. Sono milioni le persone coinvolte da quello che sembra essere il passaggio più delicato di quest’anno segnato dalla pandemia Covid-19. Mentre le grosse problematiche pregresse, restano sul tappeto. Abbiamo di fronte una grande opportunità di cambiamento o una grossa pietra d’inciampo?

Guarda la maratona radiofonica tutta dedicata alla scuola andata in onda su Controradio e in diretta video sui nostri social.

Con Chiara Brilli (digital e social), Monica Pelliccia (video), Rossana Mamberto (da Lucca), Domenico Guarino (conduzione), Tommaso Andorlini (regia) Raffaele Palumbo (conduzione).

In apertura Luisa Lenta Insegnante di Codogno. Numerose le ospiti e gli ospiti di questo speciale Controradio dedicato alla scuola. Elisabetta Mughini, Dirigente di ricerca dell’Indire e coordinatrice del Movimento avanguardie educative; Annalisa Savino, Dirigente scolastica, Firenze; Alessandra Rucci, Dirigente scolastica di una scuola fondatrice avanguardia educativa di Ancona; Sara Gandini, scienziata; Massimo Belardinelli, Dirigente scolatico di Città di Castello; Ilaria Santi Assessore Scuola Comune di Prato; Giacomo Stella ; Luca Bravi, storico. L’on.Gabriele Toccafondi, Luca Solesin, Change maker di Ashoka, l’on. Rosa Maria Di Giorgi; Giacomo Stella psicologo esperto di Disturbi specifici dell’apprendimento; Gherardo Noferi, responsabile progetto EnB Educare nel Bosco; Donatella Buonriposi, dirigente uffici scolastici territoriali Massa Lucca Livorno;Gaia Previti,  una delle coordinatrici del comitato toscano dei docenti precari e molti altri/e.

 

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments