Sisma a Livorno: scossa magnitudo 3.5, non si segnalano danni

Sisma

Il sisma ha avuto ipocentro a 13 km di profondità ed epicentro 15 km da Livorno. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 6:21 davanti alla costa livornese. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 13 km di profondità ed epicentro 15 km da Livorno. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione. Non si segnalano danni a persone o cose.

Il Comune di Livorno, dal sistema di allertamento di protezione civile, comunica che oggi, in via precauzionale, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per valutare eventuali criticità nelle strutture a seguito del terremoto registrato al largo della costa livornese. In tutto sono state tre le scosse avvertite stamani a Livorno intorno alle 6.21: alla prima di magnitudo 3.5, come riporta l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ne sono seguite altre due, di magnitudine 2 e 2.1, con epicentro sempre al largo della costa livornese a 13 km di profondità.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments