Sindaco Pisa avvia inchiesta su comportamento vigili in servizio Brumotti

Sindaco

Pisa, ha suscitato polemiche e la reazione del sindaco di Pisa Michele Conti il servizio trasmesso ieri sera da Striscia la notizia durante il quale l’inviato ha documentato lo spaccio di droga nella zona stazione della città della Torre ma pure un mancato intervento di una pattuglia della polizia municipale che stava transitando nell’area.

Il sindaco Conti ha convocato stamani il comandante dei vigili urbani e, afferma il sindaco in una nota, “dopo una rapida verifica” con lo stesso “sul comportamento degli agenti immortalati nel servizio è stata avviata la richiesta di attivazione del procedimento disciplinare a carico dei due agenti”.

“Non posso tollerare – ha aggiunto Conti – che dopo tutti gli sforzi fatti, le risorse impiegate in termini di personale e di dotazioni strumentali per la polizia municipale, l’immagine della città sia compromessa da comportamenti che a prima vista appaiono negligenti o inopportuni. Anche a tutela di tutti i vigili urbani che quotidianamente fanno il proprio dovere con serietà. Lo spaccio e il degrado affondano le radici molto in profondità ma, proprio per questo, esigo il massimo impegno da parte di tutti in questa battaglia. Le persone oneste hanno il diritto di sentirsi tutelate, a maggior ragione in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo” .

0 0 votes
Article Rating
guest
5 Commenti
vecchi
nuovi i più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO STILLO
ANTONIO STILLO
2 mesi fa

I garantiti….

Emiliano
Emiliano
2 mesi fa

100€ di multa sullo stipendio ed anche troppo… SOLITA STORIA

roberta
roberta
2 mesi fa

Sono proprietaria di una casa dietro la stazione in via Qiarantola dove vengono i drogati a bucarsi e gettano le siringhe per strada e dentro il mio giardino,ho reclamato più volte ed una vigilessa mi ha risposto che non possono venire a controllare la mia casa. Se avessi saputo che Brunetti sarebbe stato a Pisa gli avrei indicato un posto peggiore,a casa mia ci sono siringhe e bottiglie rotte pericolosissime.

Alberto
Alberto
2 mesi fa

Il problema è che vari quartieri, notissimo da tempo, siano in mano agli spacciatori… Ma noi combattiamo i parcheggiatori abusivi. Più semplice, no?

maria
maria
7 giorni fa

Bravo Sindaco. Dovrebbe essere preso come spunto da tutti.