Gio 18 Apr 2024

HomeToscanaSportSerie A femminile: Juventus-Fiorentina

Serie A femminile: Juventus-Fiorentina

Venerdì 8 dicembre ore 20:45 Juventus-Fiorentina, per l’ottava giornata del campionato di Serie A del calcio femminile nazionale.

A Vinovo, Juventus e Fiorentina scenderanno in campo per l’anticipo serale, di quello che rappresenta l’incontro clou di questa giornata di campionato.

“Contro la Juventus daremo il massimo” queste le parole di mister Fattori e mister Cincotta alla vigilia della partita.

Si tratta della prima volta in assoluto che le due formazioni si incontrano sul campo, in quanto la sezione femminile della Juventus è nata ufficialmente il 1º luglio 2017.

Nonostante questo le bianconere, sono molto forti sia in attacco che in difesa e sono a punteggio pieno in campionato dopo le prime 7 partite.

Le Viola, campione d’Italia, sono determinate a recuperare il terreno perso nella prima parte del torneo, essendo attualmente a -9 in classifica dalla squadra bianconera.

In questa partita ci sarà anche il confronto tra tante giocatrici della Nazionale italiana di Milena Bertolini: da un lato Sara Gama, Barbara Bonansea, Aurora Galli e dall’altro Alia Guagni, Elisa Bartoli ed Ilaria Mauro.

Una partita molto attesa quindi, che ricalca l’atmosfera e la rivalità delle squadre del campionato di Serie A maschile.

L’Incontro andrà in diretta televisiva su RaiSport, in quanto la Figc ha stretto un accordo con la TV di Stato per far sì che la Serie A abbia 16 gare in diretta nazionale già partire da questo mese.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"