Mer 24 Lug 2024

HomeMusicaConcertiANNULLATO il concerto di Savana Funk al Glue

ANNULLATO il concerto di Savana Funk al Glue

A causa di un imprevisto  della band, il concerto dei Savana Funk, noti per le loro jam session incendiarie, al Glue di Firenze questa sera, sabato 23 dicembre è annullato.

Savana Funk incarnano l’essenza della live band unendo funk, rock, blues e musica africana con jam e groove irresistibili ed una presenza scenica invidiabile! Aldo, Blake e Youssef si incontrano nella primavera del 2015 a Bologna, i tre non perdono tempo e decidono di formare una band, iniziando da subito a suonare dal vivo, sperimentando idee e scrivendo musica. Il primo album è autoprotto e si intitola “Musica Analoga” ed esce nel 2016. A febbraio del 2017 esce il secondo disco omonimo.  Nel settembre del 2018 arriva la pubblicazione del terzo album “Bring in the New” (Brutture Moderne / Audioglobe) che ottiene da subito ottime recensioni e una calda accoglienza del pubblico. La band continua una instancabile attività live, partecipando a decine di festival e rassegne anche in Europa. Dopo l’invito di Jova al Beach party riescono a sbarcare in tv al noto programma Propaganda Live! Nel frattempo nel giugno 2021 esce l’album “Tindouf”, il primo su Garrincha GoGo – la sussidiaria di Garrincha Dischi dedicata alla world music –  a cui fa seguito il “Tindouf Tour”, una lunghissima tournée di oltre 100 date che li porterà in giro per il mondo! Instancabili nell’ottobre del 2022 i Savana Funk fanno uscire il nuovo disco “Ghibli”, anticipato dall’omonima title-track e dal singolo “Elephant”.

Il prossimo sabato saranno ospiti del Glue di Firenze! Apertura porte 22.00 – Inizio Live 23.00; Aftershow Djset Lord Mucca (Blake Franchetto)

Ingresso gratuito per i Soci dell’Associazione Culturale GLUE APS – Tessera annuale 2023/2024 (15€)

 

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)