Mer 24 Apr 2024

HomeToscanaCronacaSarà dedicata a Lorenzo Guarnieri la palestra dell'istituto Compagni-Carducci

Sarà dedicata a Lorenzo Guarnieri la palestra dell’istituto Compagni-Carducci

Su proposta dell’assessore alla toponomastica del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, sarà dedicata a Lorenzo Guarnieri, strappato alla vita nel 2010 da un pirata della strada, la nuova palestra dell’istituto comprensivo Compagni-Carducci a Firenze.

La giunta di Palazzo Vecchio ha oggi espresso parere favorevole all’intitolazione. La richiesta era stata avanzata dall’istituto stesso, per ricordare l’ex allievo del triennio 2003-2006 Lorenzo Guarnieri. Lorenzo si era sempre distinto in ambito sportivo per comportamento e impegno, correttezza nei confronti dei compagni e degli insegnanti, partecipazione attiva alle varie manifestazioni e rappresentative scolastiche sportive promosse dalla scuola, contribuendo al raggiungimento dei buoni risultati della comunità scolastica.

Secondo Vannucci si tratta di un “riconoscimento in memoria di Lorenzo e di un modo per ricordare ogni giorno ai ragazzi della scuola l’importanza della sicurezza stradale, perché morti così tragiche e ingiuste non si ripetano mai più”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"