Sab 20 Apr 2024

HomeToscanaPoliticaRossi: il lavoro precario deve costare di più

Rossi: il lavoro precario deve costare di più

“C’è una strada maestra per ridurre il precariato: bisogna che il lavoro precario costi di più del lavoro a tempo indeterminato”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi (LeU), ospite di Agorà Estate su Raitre.

“In Italia – ha aggiunto – il costo del lavoro ormai è sotto la media europea e quindi un provvedimento potrebbe andare in senso diverso, dire che può costare molto di più il lavoro precario, e di meno il lavoro a tempo indeterminato, questa mi pare la strada maestra”.
Secondo Rossi, sul decreto Dignità è opportuno che il governo senta il parere delle organizzazioni sindacali: “Il precariato nel nostro paese esiste – ha detto – le nuove assunzioni sono al 90% assunzioni precarie, quindi bisogna intervenire. Al governo direi: attenzione alla fretta, ascoltate i sindacati. Si esalta tanto un gruppo di imprenditori del Veneto che dicono la loro, tutti e tre i sindacati Cgil, Cisl e Uil questa volta esprimono un giudizio a tratti molto critico su questo decreto. Non vorrei che la fretta avesse aggio sulle buone intenzioni”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"