ROCK CONTEST 31a edizione! Comincia la gara, prima eliminatoria lunedì 28 ottobre

Finalmente si parte con la 31a edizione del Rock Contest. Trenta gli artisti e le band selezionate, primo appuntamento lunedì 28 ottobre al Combo Social Club (in via Mannelli a Firenze). Dalle 21.30 con ingresso libero a sfidarsi sei band provenienti da tutta Italia. Scopri il programma! 

Lunedì 28 Settembre
Combo Social Club – Via Mannelli 2, Firenze
Ultima Haine
Recoba
Tōru
Max Penombra & Le Visioni di Cody
La Briscola Bugiarda
Oga Magoga
Mercoledì 30 Ottobre
Glue Alternative Concept Space  – Viale Manfredo Fanti 20, Firenze
Fukjo
Leyla El Abiri
Seville
Io Virginia e il Lupo
Jump
Senna
Giovedì 14 Novembre
Glue Alternative Concept Space  – Viale Manfredo Fanti 20, Firenze
Sitar
Emma Nolde
Okis
O:odal
Mida Maze
Lady In The Radiator
Martedì 19 Novembre
Combo Social Club – Via Mannelli 2, Firenze
Low Polygon
Rusty Vega
TheLegati
Pau Amma
Te Quiero Euridice
Moonwise Den
Giovedì 21 Novembre
Combo Social Club – Via Mannelli 2, Firenze
Washita
Duna
Nervi
Bonjie In Yurt
Francesca Gaza – Lilac For People
Elephant Brain

Voto di pubblico e giuria – INGRESSO LIBERO

Il Rock Contest è un’iniziativa di Controradio e Controradio Club con il contributo del Comune di Firenze e Siae, in collaborazione con Regione Toscana – Fondo Sociale Europeo/Giovanisì Sponsor tecnici; Audioglobe, Sam Recording Studio, Brahms Strumenti musicali. INFO

Dal 2002 il Rock Contest diventa “nazionale”. La partecipazione al Rock Contest per i gruppi è assolutamente gratuita ed i premi sono allettanti e funzionali allo sviluppo di una carriera musicale di livello: una importante operazione mediatica tende a rendere i partecipanti sempre più visibili (radio e tv nazionali, stampa quotidiana e specializzata, cd compilation, concerti in Toscana, Italia e all’estero) e a dare una “spinta” alla loro professionalizzazione attraverso le fasi del concorso e il tutoraggio musicale in studio di registrazione con musicisti affermati e professionisti del settore. Negli anni, a prendersi cura in studio delle band, si sono avvicendati musicisti come Paolo Benvegnù o Enriquez della Bandabardò, Mauro Fasolo dei Jennifer Gentle. Nel 2004 grazie alla produzione curata dal Rock Contest gli Offlaga Disco Pax hanno potuto realizzare Socialismo Tascabile, un nuovo “classico” della musica alternativa italiana.

Le giurie sono composte dal meglio della stampa specializzata e generalista, da discografici, produttori e musicisti (tra di essi solo nell’edizione 2014 Piero PelùManuel AgnelliCristina DonàMax Collini, nel 2015 tra i tanti Rachele Bastreghi dei Baustelle e Andrea Appino).

avatar