Rock Contest 2021 seconda eliminatoria

Rock Contest 2021: venerdì 12 novembre la seconda puntata. Ospite Serena Altavilla. In gara band/artisti da Bologna, Venezia, Firenze, Torino.

Esordio boom per l’edizione 2021 del Rock Contest, concorso nazionale da sempre votato alla musica di qualità e agli scenari indipendenti. In decine di migliaia hanno seguito la prima eliminatoria online di lunedì scorso, commentando e interagendo sui diversi canali.

Venerdì 12 novembre va in scena la seconda selezione, e sarà l’occasione per tuffarsi nel post-punk dei bolognesi Big Sea, nell’indie-garage dei veneziani Rusty Vega, nel cantautorato agrodolce della siciliana/torinese Bale, nell’electropop degli italo-francesi Karaibi. E ancora, da Firenze l’hip hop di Tenore_Fi e, sempre da Venezia, la psichedelia sognante dei Cedes Crush.

Chi accederà alle semifinali? Per scoprirlo non resta che collegarsi, venerdì prossimo alle ore 21, alla multipiattaforma EDO.live di Controradio, o alle pagine Facebook del Rock Contest, di Controradio, di Rockit, di Giovanisì – Regione Toscana e di Audioglobe, sui siti rockcontest.it e controradio.it, sui canali Youtube Controradio Crossmedia e Youtube Rock Contest Controradio.

A stilare la classifica saranno una giuria di esperti e, soprattutto, il pubblico, attraverso la pagina dedicata. Si voterà online anche per il Premio FSE/Giovanisì su www.giovanisi.it, il sito del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

In conduzione Giustina Terenzi di Controradio e Silvia Boschero di Radio Rai. Ospite – fuori concorso – della serata sarà Serena Altavilla, esordiente al Rock Contest del 2004 con i Baby Blue, ora tra le voci più particolari della musica italiana che con il recente album “Morsa” ha fatto il pieno di elogi e like.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments