QUINTA SELEZIONE - in diretta, lunedì 7 dicembre ore 21.00

VOTA IL TUO ARTISTA O GRUPPO PREFERITO, PUOI FARLO ENTRO MERCOLEDì 9 DICEMBRE
Attenzione: si può votare una sola volta per persona. I voti multipli verranno tutti automaticamente eliminati dal sistema.

La votazione per questa serata è chiusa

Vuoi vincere un libro
a tema musicale?

LE BAND IN GARA

Djstivo

I DJSTIVO sono un progetto musicale nato a Ferrara nel 2018 come gruppo strumentale, il loro sound si è poi evoluto partendo dalla musica jazz fino alla trap passando per l’hip hop e lo-fi, definendo così un proprio stile che intreccia armonie e ritmiche ricercate a testi e strutture tipiche della canzone. Oltre all’attività concertistica, i DJSTIVO sono co-autori insieme con “HPO collective”, di un format artistico/musicale chiamato “After Messa Breakfast Club’’.

Nuvola

Nuvola, classe ’96, è una cantautrice romana con un debole per l’elettronica. Vuole distaccarsi dalla concezione tradizionale di cantautorato accostando una scrittura essenzialmente pop cantautoriale ad arrangiamenti elettronici dal sound internazionale, con componenti dance, hip-hop, dream pop, indie, scandito da testi in italiano.

Caterina

Caterina nasce come side-project di Davide Bartolomei e Elisabetta Caizzi Marini, rispettivamente Sound Artist e Visual Artist; In una Bologna chiusa dalla Pandemia il duo si riconosce in ascolti comuni e passioni adolescenziali mai sopite (Breeders, Coucteu Twins, Pixies, Slowdive ecc), così da partorire una ventina di pezzi, corti, diretti, sinceri e grezzi il quanto basta per ricordarsi il sapore di quelle chitarre elettriche “dimenticate dalla macchina trita-tutto che chiamiamo industria musicale”.

Washita

I Washita sono una band dedita ad un visionario indie pop nata a Firenze nel 2017. A Marzo 2018 esce il loro Ep omonimo di esordio, composto da cinque brani e registrato presso L’ El-sop Recording Studio di Leonardo Magnolfi. Attualmente i Washita stanno lavorando ai brani del loro nuovo disco con Andrea Mastropietro (The Vickers, l’Albero).

Stramare

Matteo Stramare è un musicista torinese classe 97′, “Stramare è il cognome di sua madre, Stramare è un borgo abbandonato,  i brani sono dei germogli, delle costole del corpo frammentato, umido, decadente della provincia, una pioggia di glitter sulle fabbriche dismesse, i piazzali vuoti, il treno merci che rompe il silenzio ogni notte, una lunghissimo messaggio vocale da mandare a fine serata, che poi forse è già mattina”.

PNG (Personaggi Non Giocanti)

PNG (personaggi non giocanti) è un gruppo elettronico/new wave italiano, nato a Firenze nel 2018. La band è composta da Rael (tastiere/producer) Giada e Valentino (testi e voci), già in collaborazione dalla precedente formazione 43factory.
loghi-regione-quiz-rockcontest

Vuoi vincere un libro
a tema musicale?

Vuoi vincere un libro a tema musicale?

Tra coloro che risponderanno correttamente alla domanda di Giovanisì, il progetto di Regione Toscana cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo sull’autonomia dei giovani nel campo dell’istruzione, formazione, ricerca e lavoro, verranno estratti a sorte dei bellissimi libri musicali di Arcana Editore, che saranno spediti direttamente a casa.

Saranno prese in considerazione le risposte inviate entro mercoledì 9 dicembre alle ore 22.00.