Ven 29 Mar 2024

HomeToscanaCronacaRignano, il sindaco: "Non si tratta di giustizia ad orologeria"

Rignano, il sindaco: “Non si tratta di giustizia ad orologeria”

Il sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, un tempo era anche medico dei Renzi. Ha affermato di “avere sempre fiducia nella magistratura e nella giustizia”.

“E’ sempre una notizia bruttissima quando si apprende che si è andati a limitare le libertà personali di un individuo e umanamente dispiace molto”, “però io sono in disaccordo quando sento parlare di ‘giustizia a orologeria’ rispetto al caso Diciotti o di ‘magistratura politicizzata’. Qui bisogna decidersi. E io sono per avere sempre fiducia nella magistratura e nella giustizia”. Lo ha detto il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini, un tempo vicino ai Renzi di cui era anche medico, ma con i quali poi ruppe alle ultime elezioni comunali.

“Chi ha ricoperto alti livelli nello Stato – ha aggiunto – deve avere sempre fiducia nella magistratura”, “bisogna dividere le carriere politiche e i pensieri politici da quello che avviene nei tribunali. Se il Pd va dal 40% al 17% ciò non accade per ragioni avulse dalla politica”.

Sulla carriera di Matteo Renzi, Lorenzini ha detto: “Quello che accade è un peccato per lui e per i suoi familiari, e sarebbe un peccato se influisse sul suo percorso perché Matteo Renzi è un buon politico, ha intuito e capacità, lo conosco bene. Dopo la sconfitta, avrebbe dovuto fermarsi due anni e tornare, come aveva detto. Non l’ha fatto e ha sbagliato”. Sull’impatto della vicenda su Rignano il sindaco Lorenzini ha detto che “i nostri cittadini vogliono vivere in pace, non ne possono più di questa attenzione mediatica. C’è un certo imbarazzo. Rignano è sotto pressione, la gente è stanca per queste vicende”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.