Ven 14 Giu 2024

HomeToscanaCronacaRagazzo 24enne vola giù dalle spallette dell'Arno a Pisa

Ragazzo 24enne vola giù dalle spallette dell’Arno a Pisa

Nella notte di ieri un giovane ragazzo spagnolo ha avuto una disavventura lungo i lungarni della città di Pisa che poteva trasformarsi in tragedia.

Un 24enne spagnolo è stato soccorso durante la notte a Pisa. Il giovane era ubriaco e in un momento di disattenzione è precipitato dalla spalletta di lungarno Pacinotti. Il ragazzo ha riportato diverse fratture e contusioni.

A soccorrerlo il 118, i vigili del fuoco e gli equipaggi delle Volanti mandati sul posto. Sul momento la situazione ha destato molto preoccupazione e c’era molta ansia sulle condizioni del ventiquattrenne. I soccorritori hanno costato la presenza del giovane disteso immobile sul terrapieno sottostante, in riva al fiume Arno. Una volta accertatisi che dava segni di vita, il giovane è stato messo in sicurezza dal personale medico lungo il lungarno di Pisa, quindi portato al pronto soccorso.

I poliziotti hanno raccolto la testimonianza di un amico che era lì, un coetaneo anche lui spagnolo. Il ragazzo ha riferito che si trovavano a Pisa da qualche giorno e che ieri sera avevano bevuto alcune bevande alcoliche. Al momento della caduta dell’amico, lui però non si era accorto del fatto perché era girato di spalle.

Il giovane è fuori pericolo di vita ma sul momento il soccorso ha destato molta più preoccupazione.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)