Gio 25 Apr 2024

HomeCultura & SpettacoloPremio giornalistico in memoria di Letizia Leviti

Premio giornalistico in memoria di Letizia Leviti

Presentata oggi la giornata di premiazione per il Premio giornalistico in memoria di Letizia Leviti, giornalista di SkyTg24, che si terrà giovedì 18 luglio alle 18 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.

Seconda edizione del premio giornalistico Letizia Leviti, in memoria della giornalista di SkyTg24. La premiazione, con appuntamento il 18 luglio alle 18, sarà suddivisa in 3 categorie: premio giornalistico Under 35, un premio “per i giovani dai giovani” visto che a decretare il vincitore sarà una giuria composta, anch’essa, da under 35; premio giornalistico televisivo-professionisti, dove il lavoro vincitore sarà mandato in onda su SkyTg24 e riceverà 5.000 euro; infine, il premio reporter di frontiera, destinato a un inviato che abbia saputo documentare il conflitto nelle aree di crisi con gli occhi di un cronista attento a raccontare le vite e gli eventi di guerra.

Ad aprire e a concludere la premiazione ci sarà l’Orchestra Futura, fondata dall’associazione Leviti e diretta da Edoardo Rosadini.

“Sono particolarmente grato che lo spirito e gli obiettivi dell’associazione abbiano trovato conferma anche in questa seconda edizione del premio – dichiara il presidente dell’Associazione Letizia Leviti, Giovan Battista Varoli-. L’entusiasmo, la passione e la professionalità con cui hanno lavorato le giurie e in particolare i giovani giurati del premio under 35, l’aiuto di SkyTg24 e la partecipazione del suo direttore, l’attenzione degli amici della commissione del premio reporter di frontiera, la realizzazione del concerto dell’Orchestra Futura, un lavoro appassionato che rende possibile realizzare tutto ciò”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"