Prato fa ricorso al Tar contro nuova pista Peretola

Luigi Salvadori, presidente di Confindustria Firenze: “Prato si era schierata favore dell’aeroporto,  qui troviamo un sindaco che improvvisamente va contro”.

Il Comune di Prato fa ricorso al Tar contro il decreto di Via per la nuova pista dell’aeroporto di Firenze “solo da un punto di vista ideologico: e questo mi sembra un qualcosa, e parlo solo personalmente, di inaccettabile”. Lo ha affermato Luigi Salvadori, presidente di Confindustria Firenze, interpellato dai giornalisti a proposito
dei ricorsi al Tar annunciati da alcuni Comuni, fra cui appunto
Prato.

“Prato si era schierata e si sta schierando a favore dell’aeroporto con tutto il suo tessuto imprenditoriale – ha detto Salvadori, a margine di un convegno sulle startup innovative – e qui troviamo un sindaco che improvvisamente va contro, senza avere alcuna negatività di impatto ambientale sull’area di Prato”. “Non siamo preoccupati da un punto di vista di iter amministrativo – prosegue -, perché la nuova pista si farà sicuramente. Siamo preoccupati dal comportamento della politica che è molto ondivago e va sempre alla ricerca di consensi vari, senza mai dare delle certezze agli elettori”.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments