Mer 8 Feb 2023
HomeToscanaPoliticaPichetto sul rigassificatore: "Ci opporremo al ricorso del comune"

Pichetto sul rigassificatore: “Ci opporremo al ricorso del comune”

Piombino, il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, interpellato all’ingresso al forum internazionale Coldiretti, si è espresso sul ricorso fatto dal comune in merito al rigassificatore.

“Prima -dice Pichetto- attendiamo la sentenza del Tar. Ci opporremo al ricorso del comune di Piombino sul rigassificatore. Noi abbiamo bisogno di quei 4-5 miliardi di metri cubi che verrebbero da Piombino, pertanto la difficoltà rispetto al 2023, all’inverno prossimo, ci sarebbe tutta”.

Il ricorso al Tar

Il comune livornese ha notificato il ricorso al Tar del Lazio predisposto dall’avvocato Michele Greco, contro l’autorizzazione concessa dal commissario straordinario Eugenio Giani per la collocazione del rigassificatore nel porto comunale.

In merito alla domanda effettuata dal comune e depositata al Tar del Lazio, il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari, fa sapere che il ricorso fatto “contiene una lunga serie di contestazioni sull’autorizzazione rilasciata dal Commissario incentrate principalmente sulla tutela della salute e dell’incolumità pubblica oltre che sulla inidoneità della nave Golar Tundra, dal punto di vista strutturale”.

Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a leggere l’articolo Rigassificatore Piombino: depositato ricorso al Tar

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rock Contest 2022 | La Finale

DISCORSI E CRIMINI DI ODIO: A CHE PUNTO SIAMO IN ITALIA?

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.