Dom 5 Mag 2024

HomeToscanaPoliticaPd, Nardella, "Bonaccini avanti 20 punti, avversari nervosi". Boccia, "Nardella spara numeri,...

Pd, Nardella, “Bonaccini avanti 20 punti, avversari nervosi”. Boccia, “Nardella spara numeri, ma Schlein vincerà primarie”

Firenze, Botta e risposta tra il sindaco di Firenze Dario Nardella, presidente della mozione Schlein al Congresso del Partito democratico, e Francesco Boccia, senatore Pd e coordinatore politico della mozione Schlein.

“Capisco il nervosismo dei nostri ‘avversari’ ha detto Nardella – nella fase congressuale del Pd, che per giorni hanno parlato di un’onda che non c’è: il voto dei circoli segna un risultato netto e chiaro che si avvicina ormai ai 20 punti di scarto”.

“Se per cercare di invertire la rotta la strada scelta da nostri ‘avversari’ al congresso sarà quella degli attacchi personali, sappiano tutti che noi non scenderemo a questo livello, continueremo semplicemente a raccontare le idee e le proposte di Stefano e la voglia di rinnovamento che Stefano ed i tanti amministratori locali che in tutti Italia lo sostengono ben rappresentano”.

“Elly è la sorpresa della prima fase, vincerà le primarie – replica Boccia -Come sta accadendo in tante città italiane, Elly vince anche a Verona; in città con il 51% dei voti e in Provincia con il 47,5% la mozione Schlein è la più votata. Consiglio al mio amico Nardella di non sparare numeri al lotto, perché non è utile a nessuno”.

“E poi la realtà ha la testa dura e viene sempre fuori. Elly Schlein ha già cambiato la storia del congresso smentendo ogni pronostico e vincendo in note città. I congressi interni, che sono utili per il confronto sulle mozioni e per selezionare i primi due candidati che si sfidano alle primarie, stanno registrando una bella partecipazione al nord e qualche problema al sud che deve essere affrontato proprio dalla mozione Bonaccini che ha numerose contraddizioni al proprio interno, come dimostra il grave caso di Caserta”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)