Panchine rosse in città contro violenza su donne

Panchine rosse

Due panchine rosse a Scandicci come simbolo contro la violenza sulle donne: una in piazza Togliatti all’angolo con via Monti sarà posizionata dall’assessorato al Verde Pubblico del Comune di Scandicci e inaugurata sabato 9 marzo alle 12,30, l’altra al parco Ilaria Alpi di via Michelucci (Badia a Settimo) sarà invece dipinta collettivamente domenica 10 marzo alle 15, su iniziativa, accolta dall’Amministrazione Comunale, dell’associazione Aps Bandha.

“L’iniziativa è aperta a chiunque voglia partecipare”, spiegano le promotrici di ‘Trasformiamo le panchine in panchine rosse’, “con la pittura di rosso di una panchina del parco come monito visibile e permanente, per ricordare che la violenza di genere colpisce tutti i giorni. Invitiamo tutti a contribuire con una pennellata, un pensiero, una poesia, una canzone o un disegno”.

L’inaugurazione della panchina di piazza Togliatti e la pittura collettiva al parco Ilaria Alpi rientrano nel programma per la la Giornata internazionale della Donna 2019, l’8 marzo.

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments