Mar 14 Mag 2024

HomeToscanaCronacaPalazzo Vecchio, più soldi per la sicurezza dei complessi monumentali

Palazzo Vecchio, più soldi per la sicurezza dei complessi monumentali

Soldi per migliorare la sicurezza nei complessi monumentali di competenza comunale. E’ quanto contenuto all’interno di una delibera di giunta che Palazzo Vecchio ha approvato di recente. Il Comune di Firenze, quindi, stanzierà altri 450mila euro per migliorare la sicurezza, in particolare sul fronte della normativa anti-incendio.

L’accordo quadro, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, consiste in una serie di interventi di adeguamento alla norma anti-incendio che la direzione Servizi tecnici annualmente attua attraverso questo risorse e in base a delle priorità stabilite sui complessi di competenza del Comune. Grazie a questa intesa, ad esempio, si potrà intervenire per quanto riguarda i sistemi anti-incendio delle biblioteche storiche dei conventi di Santo Spirito e del Carmine.

“L’obiettivo è riuscire con queste risorse a effettuare costantemente interventi specifici di adeguamento alle normative antincendio per migliorare la sicurezza e la fruibilità di tutti gli immobili di competenza comunale – hanno spiegato la vicesindaca e assessora alla cultura Alessia Bettini e l’assessora ai lavori pubblici Titta Meucci -. Prosegue quindi anche con questo provvedimento l’impegno dell’amministrazione per elevare lo standard qualitativo di fruibilità di questi ambienti attraverso azioni specificatamente mirati”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)