Palazzo Pretorio, domenica mattina al Museo con Una colazione ad Arte  

una colazione ad arte

Prato, torna dopo la pausa estiva, domenica 29 settembre alle 10.30, Una colazione ad arte, il consolidato appuntamento con brioche e cappuccino sulla terrazza del Museo che in questa occasione si arricchisce di una visita guidata alle opere di Vinicio Berti appena entrate nella collezione del Pretorio.

In questo primo appuntamento di Una colazione ad arte sarà possibile osservare le opere di Berti, pittore ed esponente di punta dell’astrattismo, una delle personalità artistiche più significative del dopoguerra, un nucleo di dieci dipinti parte di una donazione più ampia fatta dagli eredi al Comune nel 2007, che ‘accenderanno’ attraverso geometrie, linee di forza, contrasti cromatici e prospettive ascendenti, la sala conferenze al primo piano di Palazzo Pretorio, nell’area ex Monte dei Pegni.

La visita guidata, a cura di Rita Iacopino e Carlo Frittelli, direttore dell’omonima Galleria di arte contemporanea, accompagnerà gli ospiti lungo il nuovo percorso di visita alla scoperta delle opere realizzate da Berti fra il 1950 e il 1991.

Durante la colazione il maestro pasticcere Luca Borgioli darà vita a uno show cooking realizzando la monoporzione di ispirazione contemporanea “Colline pratesi”. L’evento, in collaborazione con il Caffè le Logge, ha un costo complessivo di 10 euro. In caso di maltempo la colazione si svolgerà nelle sale interne al Museo.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments