Mer 24 Apr 2024

HomeToscanaCronacaNo Green pass: 30 identificati a Firenze, 50 a Livorno

No Green pass: 30 identificati a Firenze, 50 a Livorno

No Green pass: nuove denunce per le manifestazioni non autorizzate che anche ieri come sabato scorso hanno portato nelle piazze toscane come in altre città italiane centinaia di persone contro il certificato verde che entrerà in vigore tra meno di una settimana.

Manifestazione non preavvisata a Firenze in piazza della Signoria a Firenze di ‘no Green pass’ nel pomeriggio. Secondo la questura si sono riunite 400 persone per criticare la misura antiCovid.

Come sabato scorso la seconda parte della manifestazione ha visto la nascita di  un corteo
estemporaneo che è arrivato fino a piazza della Repubblica e po è tornato indietro.

La Digos ha identificato una trentina di partecipanti per denunciarli ai sensi del Tulps proprio per manifestazione non preavvisata. Previste inoltre sanzioni di 400 euro per chi non portava la mascherina.

Sul posto anche la Scientifica che ha fatto video utili a identificare i partecipanti. Altre immagini dalla videosorveglianza cittadina.

La polizia ha identificato anche a  Livorno 53 persone per la partecipazione alla manifestazione non preavvisata contro il green pass che si è svolta  in città.
Erano 300 circa i partecipanti all’iniziativa, anche con bambini al seguito. La polizia ha iniziato l’attività di identificazione già all’arrivo dei primi manifestanti in piazza Municipio,
intorno alle 17.30.

La manifestazione è proseguita con un corteo per le vie del centro. La Polizia scientifica ha documentato tutte le fasi.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"