Nardella: “Giù le mani da Firenze!”

nardella

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, interpellato dai cronisti sull’eventualità che un nuovo governo Lega-M5s possa bloccare i finanziamenti decisi dai precedenti governi per il sistema infrastrutturale del territorio, riguardante tramvie e aeroporti.

Ha ribadito il sindaco, “Non sono preoccupato” ma “se il nuovo governo decidesse di rimangiarsi gli impegni firmati con atti amministrativi e normativi, a favore tanto delle tramvie quanto degli aeroporti, sarebbe un autogol clamoroso: e quindi voglio dire con tutta la forza, a nome dei miei 400mila fiorentini, giù le mani da Firenze!”.

“Ci sono impegni sottoscritti che prevedono finanziamenti rilevanti per finire le tramvie e cominciare anche le altre opere pubbliche”.

Ha affermato, a margine di una conferenza stampa sulla tramvia con la commissaria europea Corina Cretu, “Noi useremo tutte le armi legittime a nostra disposizione per evitare che qualunque nuovo governo si rimangi questi impegni, e tagli risorse preziose per le quali ci sono stati firme e vincoli molto precisi”.

🔈Nel frattempo, con a bordo la commissaria europea Cretu, il presidente della regione Toscana ed il sindaco di Firenze, si è svolto il primo viaggio istituzionale sulla nuova linea 3 della tramvia fiorentina.

Questa mattina alle 11:00, infatti la Corina Cretu, commissaria europea per le politiche regionale accompagnata dal governatore Enrico Rossi, dal sindaco Dario Nardella e dall’assessore comunale al traffico Stefano Giorgetti, ha potuto verificare di persona il funzionamento del treno Sirio sulla linea 3 della tramvia che collega la stazione di Santa Maria Novella all’ospedale di Careggi.

L’opera, ormai vicina allo stato operativo, è stata realizzata anche grazie ai fondi stanziati dall’Unione Europea, alla fine del viaggio, la delegazione istituzionale ha tenuto una conferenza stampa nella quale è stato fatto il punto della situazione.

 

Gimmy Tranquillo ha intervistato il presidente Enrico Rossi ed il sindaco Dario Nardella:

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
andros Recent comment authors
nuovi vecchi i più votati
andros
Ospite
andros

Caro Sindaco, fai un referendum sull’allungamento dell’inutile pista, e vedrai come si esprimerà la cittadinanza..