Nardella, annullati tutti eventi Capodanno a Firenze

controradio news
©Controradio

Firenze, il sindaco Dario Nardella, a margine della seduta del Consiglio metropolitano ha confermato quello che ormai, visto le sue dichiarazioni precedenti, era ormai aspettato, e cioè l’annullamento di tutti gli eventi di celebrazione cittadini per il Capodanno.

“Questa mattina ho riunito la task force sull’emergenza Covid per Comune e Città metropolitana di Firenze – ha detto il sindaco Nardella – abbiamo avuto un confronto con gli esperti del servizio di igiene pubblica e della società della salute, così come con i responsabili dell’Asl e il presidente della Regione Giani: abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi previsti per il Capodanno”.

“Avevamo già escluso il ‘concertone‘ – ha ricordato Nardella – La situazione del contagio ci presenta in questi ultimi tre giorni una curva di aumento esponenziale. Proprio per questi dati si impone un atteggiamento di massima cautela e di massima prudenza. Per questo quindi abbiamo deciso di non tenere feste a Capodanno”.

Nardella ha sottolineato che “abbiamo anche deciso da qui al primo dell’anno di annullare tutti gli eventi festivi nelle sedi comunali e dei quartieri, così come rivolgo un appello accorato a tutti i fiorentini a ridurre il più possibile feste natalizie con grandi numeri di partecipanti, ed in ogni caso a mantenere regole di prudenza anche in queste circostanze, come ad esempio indossare le mascherine possibilmente Ffp2”.

“Inoltre – ha concluso – abbiamo stabilito di prorogare l’ordinanza relative alle mascherine obbligatorie all’aperto tutti i giorni fino all’8 gennaio, Befana compresa”.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments