Dom 21 Lug 2024

HomeToscanaCronacaMuseo degli Innocenti: Open Day e attività per famiglie

Museo degli Innocenti: Open Day e attività per famiglie

Nel variegato programma che l’Istituto degli Innocenti promuove in occasione del Seicentenario, il primo sabato del mese si caratterizza per una ricca offerta di appuntamenti e opportunità da vivere con tutta la famiglia. Sabato 2 marzo torna l’open day, promosso insieme a laboratori e visite guidate.

Open Day: dalle 10 alle 19 i cortili monumentali dell’Istituto degli Innocenti saranno visitabili con ingresso gratuito e accesso dal bookshop.

Attività per famiglie: alle 11 al via l’attività didattica dedicata ai piccoli (età consigliata dai 4 ai 6 anni) Investigatori al museo. Come veri detective i partecipanti si muoveranno fra le sale del Museo degli Innocenti per un coinvolgente gioco di investigazione in cui saranno impegnati a cercare i tanti dettagli che arricchiscono le opere d’arte della collezione. Trovati gli ‘indizi’ si ritroveranno poi in bottega per ricomporre l’insieme dei particolari e svelare l’opera.

L’attività, a cura della Bottega dei ragazzi, ha un costo di 5 euro a partecipante, gratuita sotto i 6 anni. Per partecipare è possibile prenotarsi al numero 055 2478386, o mail[email protected] o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.

Visita gratuita: alle 16.30 è invece in programma una visita guidata gratuita adatta per famiglie, per partecipare non è necessaria la prenotazione, ritrovo al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza.

Le attività laboratoriali sono realizzate grazie al supporto di F.I.L.A., partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi.

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, la biglietteria chiude alle 18.30. Informazioni al numero 055 2037308, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)