Ven 19 Apr 2024

HomeToscanaAmbienteMostra fotografica: Susanne John promuove l'ecosostenibilità della bicicletta

Mostra fotografica: Susanne John promuove l’ecosostenibilità della bicicletta

Dal 26 Maggio al 21 Giugno 2018, a partire dalle 16:30 presso il Palazzo Comunale di Campi Bisenzio – Spazi Espositivi Temporanei (Piazza Dante, 36), si terrà la mostra fotografica “CICLISMO URBANO – IL BELLO DELLA BICICLETTA” della socia FIAB Susanne John.

Tramite le immagini esposte l’ideatrice della mostra fotografica, Susanne John, intende promuovere l’assoluta ecosostenibilità della bicicletta, nonché sottolineare lo straordinario legame che unisce essa da sempre all’uomo.

Vengono proposti tanti aspetti diversi della bicicletta che accompagna il ciclista dalla prima infanzia fino ad età avanzata, che ci fa uscire dal grigiore del traffico regolando quotidianamente attimi di profonda felicità e che ci restituisce la libertà di decidere del nostro tempo trasformando ogni spostamento in un piccolo viaggio andando al lavoro o accompagnando i nostri figli a scuola.

La bicicletta occupa un importante posto all’interno di qualsiasi progetto “Smart City” perché non c’è un altro mezzo di trasporto più ecosostenibile e slow, più moderno e futurista. E così, la mostra vuole essere anche uno stimolo e un sostegno per chi fra gli Amministratori è impegnato nel miglioramento della mobilità cittadina in generale e nel miglioramento della vita dei ciclisti e pedoni in particolare.

La mostra viene promossa dall’Associazione Culturale OPERARTE e il Comune di Campi Bisenzio, e godrà anche del Patrocinio di FIAB-FIRENZE CICLABILE e di FIAB PRATO.

L’ingresso è gratuito.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"