Mer 24 Lug 2024

Homeelezioni 2024Comunali Firenze 2024Meloni oggi a Firenze da Giani. Centrodestra ancora in stallo su candidato

Meloni oggi a Firenze da Giani. Centrodestra ancora in stallo su candidato

Meloni oggi a Firenze con il Ministro Fitto e il presidente Giani e poi in visita ai bambini di Gaza ricoverati al Meyer. Intanto sul territorio della politica locale manca ancora il nome del candidato per la corsa a sindaco in città.

Nel pomeriggio la firma dell’accordo di programma sulle risorse per il Fondo sociale di coesione che prevede circa 700 milioni per la Toscana. Alla premier e al ministro  “chiederò l’intervento degli enti nazionali su realtà che intendono modernizzare la rete infrastrutturale a livello toscano”, e per l’alluvione di novembre 2023 “quelle che devono essere le risorse in grado almeno di pareggiare le prime emergenze”. Lo ha affermato il presidente della Regione.
In merito alle risorse Fsc destinate alla Toscana, ha spiegato Giani, “chiedo una grande attenzione non solo su quello che è il 60% delle risorse che sono previste, ma anche sull’altro 40%. Il 60% ha come stazioni appaltanti Regioni ed enti locali, e si tratta delle risorse che firmiamo domani, ma l’altro 40% è per le aziende nazionali come Anas, Ferrovie, Aspi, enti marittimi”. Dunque, ha concluso il governatore toscano, “chiediamo anche su questo una concertazione, con priorità alla Tirrenica, che almeno nei tre lotti più a sud possa essere realizzata attraverso Anas; la Cassia, almeno nell’inizio da Siena a Monteroni; l’intervento che auspichiamo a Prato per la Declassata”.
Intanto in vista delle amministrative fiorentine nessuna nuova sul disvelamento del nome del candidato a sindaco per il centrodestra, con l’interrogativo del nome di Eike Schmidt che ancora non è stato sciolto. Strategia politica o stallo decisionale? Si parla di annunci solo dopo Pasqua.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)