Maltempo, A1: allagamenti provocano 11 km coda a Firenze 

veicoli

Non solo problemi di pioggia gelata oggi lungo l’A1: autostrada interessata anche da allagamenti nell’area fiorentina, con conseguente coda di 11 km, in diminuzione, secondo quanto segnalato da Autostrade. Pesanti disagi anche in zona Galluzzo.

Tutto è dipeso, spiega sempre la società, dall’esondazione del torrente Ghindossoli nella zona di Firenze Scandicci, che ha interessato parzialmente anche l’autostrada all’altezza del km 291. Il corso d’acqua è tracimato, si spiega, a causa delle forti piogge in atto dalla notte scorsa e dello scioglimento della neve. “I ristagni d’acqua, adesso risolti anche grazie agli interventi di regolazione idraulica effettuati dal personale di Autostrade per l’Italia – spiega sempre la società -, hanno interessato le carreggiate autostradali in particolare in direzione di Roma, causando la formazione di 11 km di coda adesso in diminuzione”.
 Pesanti disagi al traffico questo pomeriggio anche  nella zona del Galluzzo, a Firenze, a causa della momentanea chiusura di via delle Bagnese, rimasta interdetta altraffico per circa un’ora, per l’allagamento della carreggiataverificatosi in un tratto della strada nel comune di Scandicci(Firenze). L’acqua e’ stata aspirata con idrovore e la stradariaperta al traffico intorno alle 15,30, al termine delleoperazioni di pulitura del manto stradale.   Lunghe code sempre nella zona del Galluzzo si erano registrate questa mattina a causa degli incolonnamenti di tir bloccati dalla Polstrada al casello di Firenze Impruneta per il maltempo.
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments