Lucchesia: tre morti in incidente frontale tra moto e scooter

incidente Lucchesia

Tre persone sono morte in uno scontro tra una moto e uno scooter  sulla via Pesciatina a Lunata di Capannori (Lucca),  importante arteria stradale della zona della Lucchesia. Inutile è stato l’intervento dei sanitari del 118 sul posto con le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

Tra le vittime due ragazzi di 17 anni, mentre la terza vittima è un 38enne che viaggiava in sella a una moto mentre i due 17enni erano a bordo dello scooter. Tutti e tre sarebbero morti subito. I vigili urbani stanno esaminando la dinamica dell’incidente, dopo lo scontro la motocicletta ha proseguito la sua corsa per quasi un centinaio di metri.

La chiamata ai soccorsi della zona della Lucchesia è arrivata nel primo pomeriggio, precisamente alle 14.29. Subito un gran numero di mezzi è stato inviato sul luogo dell’incidente: all’incrocio tra la via Pesciatina e via dell’Isola a Lunata a Capannori (Lucca), dove si trova la Banca Nazionale del Lavoro. I soccorsi erano formati da: l’auto medica, l’ambulanza medicalizzata di Lucca, due ambulanze della Croce Verde, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale di Capannori.

Era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, ma purtroppo la richiesta è stata disdetta non appena si è avuto contezza del fatto che le tre persone coinvolte erano decedute. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori.

Lorenzo Braccini

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments