Ven 19 Apr 2024

HomeToscanaCronacaLivorno: sabotata auto presidente consiglio comunale

Livorno: sabotata auto presidente consiglio comunale

Nuovo episodio di vandalismo contro esponente M5s di Livorno, stavolta è toccato al presidente del consiglio comunale Daniele Esposito.

Nuovo episodio di vandalismo contro un esponente di M5S al Comune di Livorno. Stavolta è toccato al presidente del consiglio comunale Daniele Esposito, che ha trovato sabotata una ruota della sua auto: secondo quanto riportano i giornali locali erano stati tolti tre bullone su quattro a uno pneumatico anteriore.
“La ruota stava per staccarsi – ha riferito Esposito che ha presentato denuncia in questura – con il rischio di andare fuori strada. A un certo punto la macchina ha iniziato a vibrare in modo strano, ho deciso di controllare, mi sono fermato in tempo”. Esposito era in auto con la moglie e con la figlia. Sull’episodio indaga la Digos che già si sta occupando di altri tre fatti analoghi.
Sono le minacce e gli atti vandalici che nel giro di un mese hanno riguardato il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Livorno, Francesco Bastone, che aveva trovato tranciate le gomme dell’auto e sui vetri biglietti contro le scelte fatte dai grillini in città su raccolta dei rifiuti e sosta a pagamento (strisce blu).
“Si è passato il segno”, “quando togli tre bulloni su quattro alla ruota di un’automobile e sviti quasi completamente l’ultimo non ti stai rendendo responsabile di un ‘dispetto’ o di un atto dimostrativo , per quanto pesante. No, ti stai rendendo responsabile di un tentato omicidio. Le cose vanno chiamate con il loro nome”.
Lo scrive su facebook il sindaco di Livorno Filippo Nogarin commentando l’atto di sabotaggio alla propria auto denunciato dal presidente del Consiglio comunale livornese Daniele Esposito (M5s). “Se, invece che sulla strada per Tirrenia – sottolinea Nogarin -, il presidente del Consiglio comunale Daniele Esposito si fosse trovato a viaggiare a 130 km/h in autostrada e la ruota, come è successo, fosse uscita dal semiasse fino ad inclinarsi, cosa sarebbe accaduto? Non voglio nemmeno pensarci”.
Per il sindaco, “nessun provvedimento amministrativo, per quanto impopolare, può giustificare una reazione del genere. La seconda è che noi andremo avanti con le politiche di cambiamento e modernizzazione di cui questa città ha un disperato bisogno. E lo faremo, come sempre, mettendoci costantemente in discussione, pronti a correggere, migliorare e persino cancellare qualsiasi misura se necessario”. “Perché il confronto fa parte della politica – conclude Nogarin -.Sabotare un’automobile, sui cui tra l’altro viaggiavano anche 3 ragazzine, invece, è da criminali. Vigliacchi e criminali”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"