Sab 13 Lug 2024

HomeCultura & SpettacoloLa nuova edizione di Festa Rossa di Lari

La nuova edizione di Festa Rossa di Lari

Dal 10 al 15 di agosto torna la Festa Rossa nel Parco verde dello spazio Sandro Pertini di Perignano, Casciana Terme Lari, Pisa. Concerti, dj set, dibattiti, approfondimenti su tematiche di rilevante attualità, animazione, spettacoli per bambini e molto altro. Tutto ad ingresso rigorosamente gratuito

La Festa Rossa come di consueto avrà luogo presso il bel parco verde dello Spazio
Sandro Pertini di Perignano, Casciana Terme Lari, Pisa, da giovedì 10 agosto fino  a
martedì 15  ogni giorno a partire dalle 17.30. Interamente organizzata e gestita da volontarie e volontari, auto-finanziata e eco-sostenibile, la Festa Rossa, come sempre ad ingresso gratuito, offrirà concerti e dj set, dibattiti, Red Talks e approfondimenti su tematiche di rilevante attualità, animazione e spettacoli per bambini, mostre, live painting, ed ospiterà stand e banchetti di associazioni della zona.
Non mancherà il ristorante a km zero dove gustare prodotti tipici del territorio, pizzeria, bar e birreria. Saranno presenti mercatini,  free camping per ospitare chi vorrà fermarsi a dormire in tenda e un’area camper all’esterno, nell’ampio parcheggio.
I dibattiti inizieranno alle ore 18.00  ed affronteranno, grazie all’intervento di eminenti esperti, argomenti come la crisi climatica, la guerra in Ucraina, l’inquinamento dei nostri territori ed altro ancora. Per le serate del sabato 12 e della domenica del 13 agosto, a partire dalle 21.30, si svolgeranno nella zona palco i Red Talks con Sara Reginella, autrice e documentarista e con Dario Salvetti, del Collettivo di fabbrica ex GKN.
Dalle ore 22.00 ogni sera sarà possibile assistere, sempre gratuitamente, nella zona
spettacoli, ai concerti di Skiantos, Meganoidi, Marlene Kunz, Piotta, Sick Tamburo, Not Moving, Marco Rovelli, Appaloosa, Malasuerte Fi*Sud e tanti altri. A seguire djset.
Ricordiamo che dalle 19.30, presso lo spazio bambini, si svolgeranno spettacoli, letture animate, musica e bolle di sapone per grandi e piccini e per due sere si potrà assistere al
Circusbandando di Paco Paquito e Celestina.
Per info, programma e contatti:

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)