Ven 19 Lug 2024

HomeToscanaEconomiaLa Mostra dell’Artigianato a Firenze apre con oltre 10.000 persone

La Mostra dell’Artigianato a Firenze apre con oltre 10.000 persone

Firenze, parte col botto Mida 2023, la Mostra dell’Artigianato alla sua 87ma edizione, con oltre 10.000 visitatori nel giorno dell’apertura alla Fortezza da Basso dove ci sono 450 espositori da tutto il mondo.

“La mostra dell’artigianato è il vero core business, una delle attività più importanti su cui è impostata Firenze Fiera – ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana intervenuto all’inaugurazione -. Anche questa edizione nasce con una sorta di spirito concertativo fra Firenze Fiera, le associazioni di categoria e le Camere di Commercio toscane.

“Grazie al lavoro di tutti possiamo, in questa prima giornata di fiera, contare su ben 10.300 presenze – ha dichiarato il presidente di Firenze Fiera, Lorenzo Becattini -. Un grazie anche a tutte le istituzioni che collaborano con Firenze Fiera e al direttore artistico Jean Blanchaert”.

Questa manifestazione è un evento di grande proiezione internazionale che partendo nel 1931 come ‘fiera primaverile’ segna la storia di Firenze e quindi il futuro della città”. Mida 2023 prosegue fino al 1° maggio tutti i giorni.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)