La linea 2 della tramvia sarà operativa entro fine agosto

Tramvia

Palazzo Vecchio ed il concessionario delle opere della tramvia, Tram spa, comunicano in una nota congiunta che la linea 2 sarà resa operativa entro la fine del prossimo agosto.

La messa in esercizio della linea 2 della tramvia a Firenze (Stazione – Novoli) avverrà “entro il prossimo mese di agosto”. E’ quanto spiegato in una nota congiunta di Comune, Tram spa (il concessionario delle opere di realizzazione delle nuove linee del capoluogo toscano) e le ditte impegnate nei lavori, diffusa al termine della riunione di stamani (cui ha preso parte anche il sindaco Dario Nardella) per fare il punto sull’avanzamento nella costruzione dell’infrastruttura.

L’avvio della linea 3 è stato confermato per fine giugno, come già era emerso da un analogo incontro organizzato la scorsa settimana. Quanto alla 2, si spiega nel comunicato “i tempi del crono-programma hanno registrato slittamenti, oltre che per i ritrovamenti archeologici che continuano tutt’ora a interessare l’area di viale Belfiore-viale Redi, anche per difficoltà delle aziende che realizzano le opere civili. Dopo ampia discussione il nuovo programma aggiornato prevede la messa in esercizio della linea 2 entro il prossimo mese di agosto”.

Commenta la notizia

avatar