Lun 27 Mag 2024

HomeToscanaCronacaLa Fiorentina femminile in campo per i poveri alla mensa Caritas

La Fiorentina femminile in campo per i poveri alla mensa Caritas

Le ragazze della Fiorentina femminile impegnate nei confronti dei più bisognosi. Hanno aiutato a preparare e servire i pasti per i poveri, lavorando insieme ai volontari che ogni giorno cucinano il pranzo a chi ha più bisogno nella mensa della Caritas in via Baracca a Firenze.

Protagoniste le calciatrici Viola, guidate dalla capitana Alice Tortelli. Prosegue così, con la squadra Femminile, la collaborazione tra la Acf Fiorentina e la Fondazione solidarietà Caritas di Firenze, inaugurata ad aprile. Le giocatrici hanno visitato la mensa cittadina gestita dalla Fondazione, dove ogni giorno vengono offerti 300 pasti, dando il loro contributo nel servizio, dalla selezione degli alimenti, alla preparazione di frutta e insalata fino alla distribuzione delle pietanze.

L’iniziativa, si spiega, ha lo scopo di sensibilizzare ancor di più i tifosi viola sull’essenzialità e necessità dei servizi volti ad aiutare le frange più a rischio della comunità cittadina, attraverso l’impegno degli atleti e delle atlete e delle persone che lavorano in Fiorentina. Un mese fa a vestire i panni di volontari alla mensa erano stati la calciatrice della Fiorentina femminile Sarah Huchet e una rappresentanza del settore giovanile del club, con Ernestas Gudelevicius e William Alejandro Padilla Mendoza della Fiorentina under 18 e un gruppo di dipendenti del club.

“Spero sia il primo passo di una lunga collaborazione, che ci vedrà uniti per essere vicini agli ultimi”, commenta il presidente di Fondazione solidarietà Caritas di Firenze Vincenzo Lucchetti.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)