Gio 25 Apr 2024

HomeToscanaCronacaIncidenti stradali, Montale: causò morte 2 giovani, condannato

Incidenti stradali, Montale: causò morte 2 giovani, condannato

L’uomo che provocò nel 2011 l’incidente in cui persero la vita Carlo Gherardeschi e Eligio Fratello è stato condannato a 4 anni e 6 mesi. La pena verrà scontata nel carcere di Montale.

Quattro anni e sei mesi è la pena residua definitiva che un 34enne operaio di Montale (Pistoia), dovrà scontare nel carcere della città toscana dove è stato condotto ieri dai carabinieri della stazione di Montale, dopo la notifica dell’ordine di esecuzione emesso dalla procura generale presso la Corte d’Appello di Firenze.
L’incidente nel quale persero la vita due giovani, il 23enne Carlo Gherardeschi e Eligio Fratello di 28 anni, avvenne il 21 febbraio 2010 sulla Nuova Pratese. L’auto sulla quale viaggiavano i due giovani insieme ad altri due amici, una Citroen, fu violentemente speronata da un suv condotto dal 34enne che viaggiava a forte velocità. A seguito dell’urto l’utilitaria si capovolse e finì nel fossato a bordo strada. Il processo di secondo grado ha confermato la condanna inflitta in primo grado, l’accusa era di omicidio colposo, dall’allora giudice monocratico del tribunale di Pistoia Luciano Costantini nel giugno del 2014.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"