Incidente mortale in viale Petrarca a Firenze

Arezzo: incidente

Firenze, incidente mortale lunedì 3, poco prima delle 13, in viale Petrarca all’altezza di piazza Tasso. Coinvolti un mezzo compattatore di Alia e un pedone, un uomo di 82 anni, che sarebbe deceduto sul posto.

Intervenuti la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco oltre ai mezzi del 118. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della Polizia Municipale la circolazione è stata prima interrotta nei due sensi poi riaperta parzialmente. La dinamica dell’incidente mortale è al vaglio della Polizia Municipale.

La vittima si chiamava Michele Adinolfi: l’uomo è deceduto sul colpo per le gravi ferite riportate. Portato in ospedale in stato di shock il conducente del mezzo di Alia: l’uomo, in base ai primi rilievi della polizia municipale, è risultato negativo all’alcol test.

Sempre secondo quanto accertato dai vigili, l’investimento sarebbe avvenuto nei pressi di un attraversamento pedonale regolato da semaforo. Alia in una nota esprime “profondo sconcerto” per l’accaduto” e “i più sentiti sentimenti di vicinanza e condoglianze alla famiglia della persona deceduta”. “Alia Servizi Ambientali – si legge ancora nel comunicato – fornirà la massima collaborazione alle autorità competenti”.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments